Le chiavi del successo sono a portata di mano.

Scopri i migliori libri finanziari

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori libri a nostro giudizio per chi vuole approfondire la materia dell'educazione finanziaria, in modo da acquisire aneddoti, principi e insegnamenti fondamentali per il proprio benessere economico.

Scopri libri importantissimi scritti da autori del calibro di Warren Buffet, uno tra i piu grandi investitori di tutti i tempi, ed avvicinati alle postazioni di Wall Street con le interpretazioni di Peter Lynch e John Rothchild.

L'Investitore Intelligente

Benjamin Graham

Attuale e indispensabile, questo classico di Graham è, come ha detto Warren Buffett, “il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto”. La filosofia del “value investing” di Benjamin Graham, che tutela

l’investitore dagli errori più gravi e gli insegna a sviluppare strategie a lungo termine, ha fatto dell’Investitore intelligente la bibbia del mercato azionario fin dalla sua prima pubblicazione.

Il tempo ha dimostrato la validità delle teorie di Graham sull'investimento. Questa nuova edizione, pur rispettando l'opera originale, le aggiorna alla luce dei mercati attuali grazie ai commenti di Jason Zweig. Egli collega gli esempi storici di Graham alle realtà finanziarie di oggi, aiutando il lettore a comprendere come applicare questi principi nel mondo di oggi.

Benjamin Graham

Padre Ricco Padre Povero

Robert T. Kiyosaki

Con questo libro, il di Personal Finance Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui milioni di persone nel mondo pensano al denaro.

Con le sue idee, spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la passione con cui promuove l’istruzione finanziaria nel mondo.

Robert T. Kiyosaki

Un passo avanti a Wall Street

Peter Lynch

Un libro in cui Lynch, il gestore patrimoniale statunitense di maggior successo, racconta in che modo l'investitore medio possa surclassare i professionisti semplicemente sfruttando al meglio le proprie conoscenze. Secondo Lynch, infatti, le opportunità si trovano dappertutto: che si sia al supermercato o sul posto di lavoro, entriamo in contatto in ogni momento con prodotti e servizi.

Lynch fornisce al lettore consigli facili da seguire al fine di individuare i titoli migliori e scartare invece quelli senza alcuna prospettiva di crescita, tramite un'attenta analisi dei bilanci societari andando a scovare i numeri che davvero contano.

In collaborazione con John Rothchild, noto giornalista finanziario di Time e Fortune.

Peter Lynch